Casa vacanze a Mongiove / Patti, di fronte alle isole Eolie
Relax, divertimento e cultura!
A Mongiove, frazione del comune di Patti in provincia di Messina, in una villa situata nel bel mezzo di un agrumeto / uliveto a due passi dal mare, trovasi l’appartamento arredato di 98mq composto da 3 camere da letto oltre a cucina, ripostiglio con lavatrice, TV, bagno e un’ampia terrazza.
Disponibilità per max. 6 persone.
Se richiesto, disponibilità di un posto auto all’interno della struttura.
Mongiove: Antico borgo di pescatori situato al centro del golfo di Patti che va da capo Milazzo a capo Calavà . È situato alle pendici del Tindari nei pressi della riserva naturale, in una zona ricca di ulivi e fichi d’india, e nelle acque cristalline del golfo di Patti il panorama abbraccia le isole Eolie. Famose le “Grotte di Mongiove” con i suoi faraglioni.
A nord le splendide isole Eolie o Lipari, raggiungibili giornalmente nel periodo estivo dal porto di Milazzo, Patti e Capo d‘Orlando.
A est, Mongiove è protetto dal monte Giove e poco più distante da Tindari. Oltre al famoso santuario della madonna nera, Tindari nasconde moltissimi tesori ed è una delle mète turistiche più visitate della costa settentrionale della Sicilia, grazie ai resti, perfettamente conservati, dell’antica polis greca Tyndaris fondata nel 396 a. C. Tutto questo immerso nella natura! Infatti Tindari è situata su un promontorio costiero che si sporge, da un’altezza di 268 m, a picco sul mare e sulla riserva naturale orientata deilaghetti di Marinello.
A ovest, Patti, uno dei centri più importanti della costa settentrionale che oltre a mète archeologiche come la Villa Romana sorta nel IV secolo d.C. e annesso Antiquarium, offre nel periodo estivo molti eventi per un divertimento assicurato.
Ampia scelta di ristoranti e pizzerie, bar, rosticceria, panificio oltre a lidi situati direttamente sulla spiaggia. Possibilità noleggio canoe e pedalò presso terzi.