In via Dante n°57 a Palermo, a circa cento metri da Piazza Politeama, nasce “A Casa di Amici” Boutique Hostel nel cuore di Palermo. Si tratta di un nuovo “concept hostel” destinato alle nuove generazioni di viaggiatori, «il numero zero di un format turistico per giovani che vogliono fare del viaggio un’occasione di condivisione».
Nato dall’idea di Claudia e Santo, due fratelli legati all’amore per la musica, “A Casa di amici” è un luogo immersivo in cui è possibile «vivere l’esperienza di dormire in un’opera d’arte», usufruendo di nuove tecnologie all’avanguardia: wi-fi ultraveloce, la possibilità di usare i Pc della struttura o la possibilità di suonare gli strumenti musicali presenti nella struttura, sono solo alcune delle attività gratuite da poter svolgere.
A Casa di Amici Boutique Hostel, si trova in una palazzina indipendente, nel cuore liberty della città di Palermo. Potrete scegliere un posto letto in dormitorio o una camera privata con bagno. Le nostre camere sono diverse l’una dall’altra, prendono il nome da strumenti musicali tradizionali di diversi continenti, i murales che le caratterizzano richiamano l’atmosfera del luogo, attraverso colori e arredamenti, regalano ai nostri ospiti una vera e propria esperienza sensoriale. Tra gli spazi a vostra disposizione abbiamo un bar con terrazza, living room e cucina. Gli spazi comuni dell’ostello denotano l’identità artistico musicale della struttura. Esponiamo una collezione di oltre 180 strumenti musicali la maggior parte creati a mano da Santo Vitale oltre che tele e legni dipinti dai nostri ospiti, sculture e meravigliosi omaggi degli artisti in residenza.