Il Bed and breakfast “Parco Dubini” ex “b&B Sant’Elia” si trova dentro la zona urbana di Caltanissetta in Viale Luigi Monaco 56 /62 (500 metri dopo l’Ospedale S. Elia e 200 metri prima del Parco Dubini a pochi passi dal CEFPAS che ospita la facoltà di Medicina e Chirurgia e il Centro di formazione professionale e della RSA dell’Asp di Caltanissetta.
Sorge all’interno di una grande villa immersa nel verde che gode della frescura e della tranquillità del vicino Parco Dubini pur nella sua collocazione in zona urbana residenziale in quella che fu residenza estiva dei conti Testasecca.
La zona è servita dai bus urbani N. 4 e N.6 che a brevi intervalli la collegano al capolinea dei bus e dei treni (piazza Roma) e al centro città.
Il B&B “Parco Dubini” per la sua collocazione offre il soggiorno ideale a chi ha necessità di raggiungere facilmente anche a piedi l’Ospedale, il CEFPAS, la RSA, e a chi è alla ricerca della tranquillità e del relax in un ambiente confortevole e accogliente pur nella sua semplicità e sobrietà.
Si accede alla villa dalla traversa N. 56 del viale Luigi Monaco parallela alla traversa dove sorge il monastero delle Clarisse. All’interno della villa vi è un’ampia disponibilità di parcheggio per auto e grossi mezzi oltre al parcheggio coperto per moto e bici.
Il giardino ricco di alberi di agrumi e di ulivi oltre che di piante e fiori coloratissimi è uno scrigno di odori della nostra Sicilia.
La villa è arredata e corredata sia negli spazi interni che esterni, fornita di riscaldamento autonomo con doppia alimentazione a metano e a pellet.
Nella dependence un forno a legna e un barbecue, nel giardino due ampie zone di prato inglese con parco giochi per bambini con scivolo e dondolo e ideali per il relax e la lettura.
Le camere, luminosissime sono dotate di bagno proprio, condizionatore, riscaldamento, Smart TV, internet free tramite wireless, armadio, scrivania, sedie e tutti i comfort.
Le camere in armonia con la denominazione del B & B hanno nomi di piante e fiori: fiordaliso, ulivo, limone, lavanda, rosa; Le camere sono doppie, triple, e doppie uso singole, su richiesta si può avere la culla per bambini.
Sia la sala da pranzo che il portico attrezzato e posto di fronte il Parco Dubini sono a disposizione per la prima colazione degli ospiti con preparazione self service. La struttura è stata completamente rinnovata nel gennaio 2008.
Il Bed and breakfast “Parco Dubini” riserva un soggiorno scontato per i parenti dei ricoverati presso l’Ospedale Sant’Elia di Caltanissetta, Presidio Ospedaliero “Maddalena Raimondi” o la Casa di Cura Regina Pacis di San Cataldo (CL).
Sappiamo che avere un amico o un parente ricoverato in ospedale può essere un’esperienza dolorosa e triste.
Il Bed and breakfast “Parco Dubini” è un soggiorno molto comodo per chi è in visita a un congiunto, grazie ai tanti servizi offerti e alla posizione.
Il Bed and breakfast “Parco Dubini” gode della stessa atmosfera di calma e di pace che si respira nel vicinissimo “Monastero Santa Chiara” di Caltanissetta.
Il B&B “Parco Dubini” si trova:
– a pochi minuti dall’uscita dell’autostrada A19 PA-CT e dallo scorrimento veloce CL-AG;
– a soli 2 km dal centro storico di Caltanissetta;
– a 50 km da Agrigento e dalla Valle dei Templi;
– a 40 Km da Piazza Armerina e dalla Villa Romana del Casale;
– 30 Km da Enna;
– 40 km da Mussomeli, sede dell’incantevole Castello Manfredonico;
– 100 km circa da Catania e da Palermo;
– 70 km circa da Cefalù e 130 da Taormina;
– 90 km dall’aeroporto di Catania;
– 110 km dall’aeroporto di Palermo.