Il Bevaio di Corleone è un ‘Agribenessere’ specializzato nella ristorazione genuina a base di prodotti agricoli biologici tipici, in grado si offrire ai clienti una vacanza ricca di contenuti sportivo-naturalistici e salutistici, coniugandoli con la cura del benessere psico-fisico della persona e la riscoperta di una natura locale incontaminata.
L’agriturismo si trova in una zona di alta collina a 600mt nel territorio corleonese all’interno dell’omonima azienda agricola biologica, su una superficie di circa un ettaro; è immerso nel verde, tra montagne calcareniti tipiche del territorio corleonese e un torrente di 500mt attivo tutto l’anno che scorre lungo il suo confine, raccogliendo le acque delle montagne circostanti.
Si vuole proporre un’esperienza di vacanza rivolta all’ecoturismo, cioè ad uno sviluppo sostenibile del turismo in accordo con l’accrescimento della consapevolezza ambientale e al rispetto delle popolazioni e delle tradizioni locali.
Una vacanza vissuta nel rispetto di un ambiente incontaminato e dell’autenticità del territorio, consentendo ai turisti di stare a contatto con la natura e la storia locale.