Spiaggia Morghella a Portopalo di Capo Passero

Nessuna recensione
0

Descrizione

Spiaggia Morghella è una delle località balneari più servite del territorio siracusano, in quanto situata a metà strada tra Portopalo di Capo Passero e Pachino, due cittadine poste lungo il litorale sud orientale della Sicilia, oltre a trovarsi nelle immediate vicinanze di Marzamemi. Chi sceglie la Spiaggia Morghella come meta per le proprie vacanze in Sicilia, quindi, può spostarsi in tutte le località più belle di Siracusa in assoluta facilità, potendo non solo godere del paesaggio suggestivo di questo meraviglioso tratto costiero ma anche dei monumenti e dei punti d’interesse più affascinanti di tutto il territorio.

Caratteristiche della Spiaggia Morghella a Portopalo di Capo Passero

La Spiaggia Morghella si trova all’interno di un luogo totalmente dominato dalla natura, in cui figurano pochissime costruzioni, tra le quasi si contano solo sporadiche abitazioni di villeggiatura e alcuni stabilimenti balneari che offrono dei servizi esclusivi a tutti i bagnanti che li scelgono. La Spiaggia Morghella si costituisce principalmente da un arenile di sabbia dorata, anche se non mancano diversi punti di scogliera, da cui è possibile dilettarsi con tuffi a diverse altezze. Situata all’interno di un’insenatura naturale, la Spiaggia Morghella è bagnata da uno scenografico mare cristallino, perennemente limpido e dai fondali marini incantevoli.

Cosa fare alla Spiaggia Morghella a Portopalo di Capo Passero

Oltre ad essere una località balneare, perfetta come meta vacanziera, da cui si può godere dei tanti servizi offerti dalle strutture attrezzate qui presenti, la Spiaggia Morghella è l’estensione di un sito naturale ancor più ampio e incantevole. La Spiaggia Morghella, infatti, prende il nome da una salina posta alle sue spalle, conosciuta anche come Pantano Morghella: una splendida area che gode di una flora variegata e di una fauna molto ricca, nella quale figurano tante specie di uccelli che nidificano proprio all’interno di questa salina. La Spiaggia Morghella, di conseguenza, è solo una delle attrazioni naturali che offre questo splendido territorio tutto da scoprire tramite delle emozionanti passeggiate verso il suo entroterra. Vista anche la monumentalità della costa e dei suoi fondali marini, la Spiaggia Morghella è spesso frequentata dagli appassionati di snorkeling oltre che di immersioni subacquee, visto che in alcuni punti i fondali sono più profondi e favoriscono quest’ultima disciplina.

Come arrivare alla Spiaggia Morghella a Portopalo di Capo Passero

Vista la sua posizione strategica, è possibile arrivare alla Spiaggia Morghella in tanti modi, visto che è servita da diverse località differenti. Spiaggia Morghella si trova a circa 3 km da Portopalo di Capo Passero, 4 km da Pachino e a 5 km da Marzamemi, trovandosi al centro di uno dei punti più frequentati dell’estate siracusana. Questo territorio è servito da diversi collegamenti stradali, sulle quali viaggiano anche gli autobus delle autolinee siciliane che la collegano col resto della Sicilia. Portopalo di Capo Passero, suo punto di riferimento principale, gode di ulteriori collegamenti regionali, potendo poi muoversi in tutto il suo territorio con maggiore facilità. Il centro urbano di Siracusa, che vanta anche una Stazione Ferroviaria, si trova a circa 60 km, mentre chi viaggia con gli aerei per raggiungere la Sicilia può atterrare all’Aeroporto Fontanarossa di Catania, situato a 130 km di distanza, o all’Aeroporto di Comiso, a circa 80 km.

Scrivi una Recensione

Devi effettuare il login per lasciare una recensione.

Località / Contatti :

Orari di apertura :

Aperto Ora UTC + 1
  • LunedìAperto tutto il giorno
  • MartedìAperto tutto il giorno
  • MercoledìAperto tutto il giorno
  • GiovedìAperto tutto il giorno
  • VenerdìAperto tutto il giorno
  • SabatoAperto tutto il giorno
  • DomenicaAperto tutto il giorno

Ricendica Luogo: Spiaggia Morghella a Portopalo di Capo Passero

Rispondi a Messaggi

Accedi a Sicily in Tour

oppure

I dettagli del tuo account saranno confermati via email.

Resetta La tua Password