Spiaggia del Mulino ad Acireale

Nessuna recensione
0

Descrizione

Situata nelle immediate vicinanze di Santa Maria la Scala e della Riserva Naturale la Timpa di Acireale, la Spiaggia del Mulino è uno dei tratti balneari più iconici della costa acese, un vero e proprio paradiso terrestre in cui la natura domina incontrastata su di ogni altra cosa. Geograficamente, la Spiaggia del Mulino è situata all’interno della Timpa di Acireale, un’area protetta che conferisce a questo territorio una maggiore cura da parte delle istituzioni locali, che si impegnano costantemente al fine di preservare lo scenografico ambiente che caratterizza questi bellissimi luoghi, che sono, in ogni caso, aperti al pubblico, così da poterne ammirare le sue rare bellezze in prima persona, magari durante le proprie vacanze in Sicilia, visto il gran numero di turisti che frequentano quest’area della Sicilia, soprattutto durante il periodo estivo.

Caratteristiche della Spiaggia del Mulino ad Acireale

La Spiaggia del Mulino è spesso poco frequentata, a causa dei sentieri tortuosi da attraversare prima di poterla raggiungerla. Pertanto, la Spiaggia del Mulino si mostra come un luogo intimo e riservato, amato soprattutto da chi è alla ricerca di una location rilassante in cui potersi immergere totalmente nella natura. Infatti, a ridosso di questa spiaggia, è possibile ammirare diverse tratti di vegetazione, la maggior parte dei quali sono riconducibili alla Macchia Mediterranea. Quella del Mulino è una spiaggia molto piccola ma comunque graziosa, bagnata dalle scenografiche acque del Mar Ionio che si fanno subito profonde, rendendole perfette per chi ama le immersioni subacquee. La spiaggetta è composta da soli ciottoli, che godono di particolare blasone poiché, secondo una leggenda popolare, da questi sgorgherebbe l’acqua del sotterraneo fiume Miuccio.

Cosa fare alla Spiaggia del Mulino ad Acireale

La Spiaggia del Mulino è una delle tappe fisse per chiunque visiti i territori della Riserva Naturale la Timpa di Acireale e di Santa Maria la Scala. Nel corso degli ultimi anni, la Spiaggia del Mulino è stata impreziosita da un Solarium e da bar, così da offrire a tutti i suoi bagnanti la possibilità di godere di ogni servizio necessario per potersi concedere una splendida giornata a ridosso delle cristalline acque siciliane che, proprio in questo punto, sono particolarmente fredde proprio perché qui vi sfociano diverse sorgenti d’acqua. La Spiaggia del Mulino è preceduta da uno splendido sentiero spagnolo, conosciuto col nome di Le Chiazzette, in grado di proiettare nel passato tutti coloro i quali lo attraversino.

Come arrivare alla Spiaggia del Mulino ad Acireale

Anche se la Spiaggia del Mulino si trova presso la Riserva Naturale la Timpa, il modo più facile per raggiungerla è passare dal Santa Maria la Scala, visto che i percorsi che la collegano ai vicini centri abitati non sono semplici da percorrere. Queste zone sono servite dalla Strada Statale 115, dalla Strada Europea E45 e da varie Strade Provinciali, la maggior parte dei quali sono attraversate anche dagli autobus delle autolinee siciliane. Viaggiando coi treni si può arrivare facilmente alla Stazione Ferroviaria di Acireale, mentre chi è costretto a viaggiare con l’aereo può atterrare presso l’Aeroporto Fontanarossa di Catania, distante circa 25 km.

Scrivi una Recensione

Devi effettuare il login per lasciare una recensione.

Località / Contatti :

Orari di apertura :

Aperto Ora UTC + 1
  • LunedìAperto tutto il giorno
  • MartedìAperto tutto il giorno
  • MercoledìAperto tutto il giorno
  • GiovedìAperto tutto il giorno
  • VenerdìAperto tutto il giorno
  • SabatoAperto tutto il giorno
  • DomenicaAperto tutto il giorno

Ricendica Luogo: Spiaggia del Mulino ad Acireale

Rispondi a Messaggi

Accedi a Sicily in Tour

oppure

I dettagli del tuo account saranno confermati via email.

Resetta La tua Password