Come Arrivare a Taormina

Taormina è una città della provincia di Messina, situata nella costa orientale della Sicilia. Grazie ai collegamenti autostradali A18 e A19, è possibile raggiungere Taormina in diversi modi, partendo da qualsiasi punto della Sicilia, sia in auto che con le autolinee. Non mancano certo le possibilità per arrivare a Taormina anche per chi abita al di fuori della regione siciliana, grazie ai porti e agli aeroporti che servono la Sicilia.

Come arrivare a Taormina da Catania

Da Catania è possibile raggiungere Taormina grazie agli autobus di Interbus, i quali collegano le due città anche con una tratta dedicata dall’Aeroporto Fontanarossa di Catania, da cui è possibile arrivare a Taormina con un collegamento diretto che ferma a pochi passi del centro storico di Taormina. Interbus offre anche altre linee che partono dal centro storico di Catania in direzione di Taormina. È possibile sfruttare il Porto di Catania, ben servito da numerosi altri porti italiani, come punto d’approdo per poi proseguire verso Taormina.

Come arrivare a Taormina da Palermo

Chi parte da Palermo potrà percorrere i tratti autostradali in direzione Catania o Messina e, una volta giunti in una di queste due destinazioni, si potrà facilmente proseguire fino a Taormina. È possibile affrontare questo tragitto sia in auto che in autobus, con più corse giornaliere che collegano Palermo a Taormina.

Come arrivare a Taormina da Messina

Da Messina è presente un collegamento diretto, a cura di Interbus, che collega fino a Taormina, con partenza dal capolinea di Piazza della Repubblica a Messina, con più corse giornaliere disponibili. Messina è un’ottima meta di partenza in direzione di Taormina grazie anche al Porto di Messina, che ogni giorno ospita numerose imbarcazioni e traghetti che la collegano a numerosi altri porti d’Italia.

Come arrivare a Taormina in aereo

L’aeroporto più vicino a Taormina è l’Aeroporto Fontanarossa di Catania, ben servito da numerose compagnie aeree che collegano la città di Catania a numerose destinazioni nazionali ed internazionali. Dall’Aeroporto di Catania è possibile arrivare a Taormina tramite un collegamento diretto che parte proprio dallo scalo aeroporto catanese e ferma a pochi passi dal centro storico di Taormina. L’Aeroporto di Palermo Falcone e Borsellino fornisce una valida alternativa allo scalo aeroportuale di Catania, sebbene più distante, in grado, comunque, di arrivare fino a Taormina sfruttando le autostrade siciliane e le strade statali.

Come arrivare a Taormina in nave

Il porto più vicino a Taormina è quello di Giardini Naxos, distante pochi chilometri. Altri scali portuali, da cui è possibile approdare per poi raggiungere Taormina, sono quelli di Messina, Catania e Milazzo. Questi porti sono quotidianamente serviti da imbarcazioni mercantili e diverse crociere, da cui sarà possibile approdare e, successivamente, sfruttare i collegamenti delle autolinee regionali per arrivare facilmente a Taormina.

Come arrivare a Taormina in treno

La Stazione Ferroviaria più vicina è quella di Taormina-Giardini, un po’ distante dal centro storico di Taormina. Questa stazione dei treni è comunque servita dalle ferrovie siciliane, offrendo un’opzione aggiuntiva per raggiungere Taormina, sebbene sarà necessario proseguire, una volta arrivati in stazione, con un autobus o con un taxi.

Altre cose da fare a Taormina

Luoghi interessanti

Scopri i monumenti e i siti storici della città

Esperienze Uniche

Tante esperienze da vivere a Taormina

Dove Dormire a Taormina

Scegli dove soggiornare a Taormina e dintorni.

Eventi di Sicilia

Scopri gli eventi più famosi nelle vicinanze

Dove Mangiare a Taormina

Visita i migliori ristoranti della città.

Dove fare shopping

Visita i negozi tipici della città di Taormina

Tags

Accedi a Sicily in Tour

oppure

I dettagli del tuo account saranno confermati via email.

Resetta La tua Password