spiagge cefalù

Le spiagge più belle di Cefalù

La città di Cefalù è una località siciliana che si trova lungo la costa orientale di Palermo, da cui dista circa 100 km. In tutto il litorale di Cefalù è possibile trovare diverse spiagge che si alternano l’una con l’altra, offrendo a tutti i turisti numerose soluzioni e ogni tipo di comfort, con numerosi stabilimenti balneari pronti ad accogliere tutti i bagnanti che vi si recano. La costa di Cefalù è da sempre il punto di forza della città, non solo per essere la sua principale attrazione turistica, ma anche per la sua storia, visto che fu proprio da queste acque che approdarono gli antichi greci per fondarla.

Lido di Cefalù

Tra le spiagge più suggestive della città vi è il Lido di Cefalù, uno splendido arenile di sabbia dorata che risulta essere tra i più frequentati del territorio, popolato principalmente dalle famiglie di giorno e dai giovani la sera: ciò grazie al gran numero di locali situati a pochi passi dalla spiaggia, situata a breve distanza dal centro storico di Cefalù. Il Lido di Cefalù è anche tra le aree balneari più attrezzate del territorio, in grado di offrire diversi punti di svago anche ai bambini, i quali possono trovare l’ambiente adatto in cui potersi divertire con la massima sicurezza. Agli stabilimenti balneari del Lido di Cefalù si alternano anche diversi tratti di spiaggia libera, così da offrire ai bagnanti ogni tipo di soluzione.

Spiaggia Caldura a Cefalù

La Spiaggia Caldura è probabilmente la più scenografica di Cefalù, vista la presenza della ghiaia che si sostituisce alla sabbia e agli scogli che la circondano, da cui è possibile effettuare tuffi da differenti altezze. La Spiaggia Caldura non ha alcun costo d’accesso, potendo usufruire dei suoi spazi gratuitamente, anche se sono presenti alcuni servizi a noleggio per rendere la propria permanenza ancor più entusiasmante.

Spiaggia Pollina a Cefalù

La Spiaggia Pollina di Cefalù è la spiaggia delle feste, sempre movimentata dalla movida locale soprattutto durante l’alta stagione, con il mese di agosto che la vede protagonista di un gran numero di eventi e discoteca all’aperto. A differenza delle sue attrazioni serali, che sono sempre popolate da un gran numero di partecipanti, durante il giorno è, invece, un luogo molto tranquillo e poco trafficato, ideale per le famiglie e per chi è alla ricerca di un momento di relax.

Spiaggia Sant’Ambrogio a Cefalù

La Spiaggia Sant’Ambrogio è la più variegata del litorale di Cefalù, visto che presenta sia dei tratti sabbiosi che alcuni con i ciottoli, offrendo una spiaggia ad accesso libero che è tra le più tranquille del territorio, con pochi bagnanti che la frequentano. Le acque sono spesso calme e diramano dolcemente, mostrandosi perfette anche per i bambini.

Capo Playa a Cefalù

Gli amanti degli sport acquatici preferiscono recarsi principalmente nella spiaggia Capo Playa di Cefalù, le cui acque sono spesso popolate dagli amanti di Surf, Vela, Windsurf e Kitesurf, visto che è la località balneare più ventosa della città. Lungo tutto questo litorale si alternano diversi stabilimenti balneari, risultando tra i principali luoghi frequentati dell’estate di Cefalù.

Tags

Accedi a Sicily in Tour

oppure

I dettagli del tuo account saranno confermati via email.

Resetta La tua Password