Artieri Mercato Creativo a Catania

Nessuna recensione
1

Descrizione

Artieri Mercato Creativo è uno dei più importanti eventi siciliani focalizzati sulla promozione dell’artigianato e dell’arte, a cui prendono pare un gran numero di maestranze locali e nazionali che espongono i loro eccezionali prodotti. Si tratta di un evento che permette ai visitatori di riscoprire le tradizioni, la storia e i costumi di questi luoghi, quasi come se fosse un percorso didattico in cui la creatività e il folklore fanno da padroni sull’intero territorio. Ogni anno sono sempre di più gli standisti che partecipano a questa manifestazione, provenienti da tutta Italia, così da arricchire Artieri Mercato Creativo con eccezionali prodotti tipici provenienti da tutto il nostro paese, potendone apprezzare la qualità e avere un confronto diretto tra realtà diverse che sono accomunate dalla passione per le tradizioni e per l’artigianato.

Quando si svolge Artieri Mercato Creativo a Catania

Artieri Mercato Creativo si svolge solitamente durante il periodo estivo, con una data mobile che cambia di anno in anno. Il periodo estivo è il più indicato per questo tipo di eventi a cielo aperto, così da poter godere ancor di più del clima e del territorio catanese, in modo tale da vivere una delle esperienze più suggestive durante la vostra vacanza in Sicilia.

Dove si svolge Artieri Mercato Creativo a Catania

L’evento Artieri Mercato Creativo si svolge in Via Minoriti, una piccola stradina del centro storico di Catania situata a metà tra Via Etnea e Via Manzoni, un meraviglioso luogo ricco di storia e significato, in cui splendidi monumenti storici e magnifici punti d’interesse culturali si mescolano tra di loro. A pochi metri dalla location in cui si svolge Artieri Mercato Creativo, infatti, è possibile godere delle monumentali strutture del Duomo di Catania, situato ad appena 500 metri, o della suggestiva Piazza Stesicoro, a meno di 200 metri di distanza, in cui figura lo splendido Anfiteatro Romano di Catania.

Cosa fare all’evento Artieri Mercato Creativo a Catania

In occasione dell’evento Artieri Mercato Creativo, in Via Minoriti a Catania vengono allestiti diversi spazi espositivi, che vengono perfettamente allestiti da ogni eccellenza artigianale del territorio, dai prodotti tipici caseari fino alle lavorazioni in ceramica. Artieri Mercato Creativo è l’evento perfetto per esprimere l’arte in ogni sua forma, dalle sculture ai dipinti, spaziando anche con la musica e con la recitazione, con spettacoli che vengono appositamente realizzati per arricchire l’evento con ulteriori attrazioni. I partecipanti dell’Artieri Mercato Creativo, vista la sua location centrale, possono facilmente spostarsi in tutti i principali luoghi d’interesse di Catania, tra monumenti, musei e palazzi storici, tutti situati in un breve raggio, rendendo Artieri Mercato Creativo uno degli eventi più immersivi della piazza catanese.

Come arrivare a Catania per Artieri Mercato Creativo

Partecipare all’evento Artieri Mercato Creativo è molto semplice, visto che si svolge in uno dei luoghi più centrali della città di Catania, ben servito da ogni tipo di collegamento. Infatti, è possibile arrivare in questo luogo sia coi treni, vista la vicinanza anche con la Stazione Ferroviaria Catania Centrale, che con gli autobus delle autolinee siciliane e delle linee urbane di AMT Catania, che transitano in prossimità della location. Nella vicina Piazza Stesicoro vi è anche la una delle principali fermate della Metropolitana di Catania, potendo quindi raggiungere Artieri Mercato Creativo da qualsiasi punto della città, spostandosi con estrema facilità.

Scrivi una Recensione

Devi effettuare il login per lasciare una recensione.

Località / Contatti :

Ricendica Luogo: Artieri Mercato Creativo a Catania

Rispondi a Messaggi

Accedi a Sicily in Tour

oppure

I dettagli del tuo account saranno confermati via email.

Resetta La tua Password