Cous Cous Fest a San Vito Lo Capo

Nessuna recensione
0

Descrizione

Il Cous Cous Fest è uno degli eventi più importanti che si svolgono nella città di San Vito Lo Capo, in quanto uno dei piatti tipici della cucina trapanese, il Cous Cous, gode di grande fama anche in questo comune, dove dal 1998 si tiene questa rassegna enogastronomica all’insegna delle bontà della Sicilia e delle tradizioni. Il Cous Cous Fest si presenta come un evento internazionale, a cui prendono parte importanti chef provenienti da tutto il mondo, portando i sapori e i profumi mediterranei nella città di San Vito Lo Capo. Un imperdibile evento annuale che di edizione in edizione si arricchisce sempre di più con entusiasmanti e gustose novità.

Quando si svolge il Cous Cous Fest a San Vito Lo Capo

Il Cous Cous Fest si svolge solitamente nella seconda metà di settembre, con un evento spalmato in 10 giorni di attività. Il Cous Cous Fest è l’occasione giusta anche per chiudere la stagione estiva di San Vito Lo Capo, dove, a settembre, il clima è ancora largamente soleggiato e adatto a un ultimo bagno nelle splendide acque della Spiaggia di San Vito Lo Capo.

Dove si svolge il Cous Cous Fest a San Vito Lo Capo

L’evento Cous Cous Fest riesce a coinvolgere tutta la città di San Vito Lo Capo, dal suo centro storico fino a ridosso della costa, così da offrire ai visitatori la possibilità di vivere l’evento insieme allo splendido territorio che caratterizza questa cittadina.

Cosa fare al Cous Cous Fest a San Vito Lo Capo

I più rinomati maestri del Cous Cous al mondo partecipano a questo esclusivo evento, in cui si tiene anche l’annuale Campionato Mondiale di Cous Cous. Chef stellati si alterneranno con meravigliosi cooking show, con tanti ospiti nazionali che sapranno intrattenere tutti i visitatori sul palco. In ogni edizione del Cous Cous Fest partecipano i cantanti più in voga del momento, esibendosi in concerti che riescono ad attirare l’attenzione di tutta la Sicilia e non solo. Trattandosi di un evento culinario, non possono di certo mancare le degustazioni di prodotti tipici, con le eccellenze del territorio siciliano sapientemente lavorate dai cuochi di fama internazionale che prendono parte a questa kermesse. Esposizioni, lezioni di cucina e talk show sono solo alcune delle altre attività a cui è possibile partecipare durante la propria visita a San Vito Lo Capo in occasione del Cous Cous Fest.

Come arrivare a San Vito Lo Capo per il Cous Cous Fest

La città di San Vito Lo Capo è facile da raggiungere, così da poter assistere ai momenti principali del Cous Cous Fest potendoci arrivare con grande facilità. Si può arrivare a San Vito Lo Capo da qualsiasi punto della Sicilia, sia in auto che con gli autobus delle autolinee siciliane, in particolar modo percorrendo le Strade Provinciali 16 e 63 che portano proprio in questa cittadina balneare. La città di Trapani dista da San Vito Lo Capo circa 40 km, mentre Palermo si trova a circa 100 km, rappresentando degli ottimi punti d’arrivo per chi raggiunge la Sicilia con l’intenzione di spostarsi vero San Vito Lo Capo, potendo sfruttare la presenza di porti, aeroporti e stazioni ferroviarie.

Listing Tags

Scrivi una Recensione

Devi effettuare il login per lasciare una recensione.

Località / Contatti :

Ricendica Luogo: Cous Cous Fest a San Vito Lo Capo

Rispondi a Messaggi

Accedi a Sicily in Tour

oppure

I dettagli del tuo account saranno confermati via email.

Resetta La tua Password