Il Parco Avventura Etna è una delle più grandi attrazioni che offre il territorio di Milo, mostrandosi anche come uno dei punti di forza per il turismo regionale. Amato sia dai siciliani che dai tantissimi turisti che ogni anno trascorrono le proprie vacanze in Sicilia, il Parco Avventura Etna è il più grande parco di questo genere presente nel sud Italia, un fiore all’occhiello per tutta Milo, che può approfittare della sua presenza per valorizzare al meglio il suo territorio. Infatti, sono moltissimi i turisti che arrivano appositamente a Milo per il Parco Avventura Etna, per poi innamorarsi del suo centro storico, in cui si concentrano le bellezze monumentali della Chiesa di Sant’Andrea e il fascino storico di luoghi come la Fontana della Rinascita e il Mulino del Milo.
Il Parco Avventura Etna offre ai suoi visitatori circa 20 percorsi differenti da poter attraversare, all’interno dei quali si celano attrazioni di ogni genere. Sono presenti oltre 130 installazioni all’interno del Parco Avventura Etna, adatti sia agli adulti che ai bambini, in quanto l’intera area gode delle massime attenzioni per la sicurezza degli ospiti, i quali potranno divertirsi in tutta tranquillità grazie alle più moderne attrezzature che, tra imbracature e moschettoni di ultima generazione, salvaguardano l’incolumità degli avventori. Il Parco Avventura Etna è il luogo ideale sia per gruppi di amici che per le famiglie, che potranno divertirsi scegliendo tra le tante attrazioni presenti.
Il Parco Avventura Etna è situato nelle immediate vicinanze della città di Milo, a cui si può arrivare senza alcuna difficoltà tramite le Strade Provinciali 5i e 59i, servite anche dagli autobus delle autolinee siciliane. Ad appena 10 km si trova la Stazione Ferroviaria di Giarre e Riposto, l’ideale per chi si sposta col treno, mentre chi è costretto a viaggiare con l’aereo per raggiungere la Sicilia può sempre atterrare presso l’Aeroporto Fontanarossa di Catania, distante circa 40 km.