Le più belle spiagge di Lampedusa e Linosa

L’Arcipelago delle Isole Pelagie è uno dei luoghi più incantevoli della Sicilia, situato a metà tra l’Italia e la costa nordafricana della Tunisia. Il suo territorio è ricco di splendidi paesaggi naturali, in cui figurano meravigliose spiagge, catalogate tra le più belle al mondo, in particolar modo quelle delle isole di Lampedusa e Linosa. Durante la vostra vacanza in questi luoghi, avrete solo l’imbarazzo della scelta verso quale spiaggia trascorrere la propria giornata, visto l’elevato numero di siti balneari che sono pronti ad accogliervi. Tramite questo articolo, noi di Sicilyintour.com vogliamo fornirvi qualche suggerimento, elencandovi le spiagge più belle di Lampedusa e Linosa, così da poter preparare al meglio il vostro prossimo viaggio verso queste incantevoli mete.

Spiaggia dei Conigli a Lampedusa

La Spiaggia dei Conigli è situata lungo la costa di Lampedusa che si affaccia, a circa 30 metri di distanza, all’Isola dei Conigli. Questa spiaggia è stata definita tra le più belle al mondo, con numerosi riconoscimenti ricevuti soprattutto negli ultimi anni, in cui il turismo verso Lampedusa si è intensificato proprio per la bellezza di questo luogo. La maestosità che contraddistingue la Spiaggia dei Conigli conquistò anche Domenico Modugno, il quale fece costruire una casa a pochi metri dalla costa per abitarci e trascorrere qui gli ultimi anni della sua vita. La Spiaggia dei conigli è una piccola distesa sabbiosa contornata da alcune colline, caratterizzata da acque basse adatte anche ai bambini.

Cala Pulcino a Lampedusa

La piccola Spiaggia di Cala Pulcino è una meravigliosa località di Lampedusa molto particolare, in quanto caratterizzata da una distesa che mescola sabbia bianca a piccoli ciottoli, immersi in uno scenario maestoso che viene impreziosito dai promontori posti ai lati e dalle grotte naturali a cui è possibile accedere a nuoto.

Cala Croce a Lampedusa

La Spiaggia di Cala Croce è una distesa sabbiosa non molto distante dal centro urbano di Lampedusa, particolarmente apprezzata per la tranquillità che la caratterizza e per le acque molto calme, in quanto ben riparata dai venti, tanto che il mare cristallino che la abbraccia sembra quasi come una tavola d’acqua da cui è possibile vederne i fondali.

Cala Guitgia a Lampedusa

La Cala Guitgia è tra le località balneari più frequentate a Lampedusa, in quanto molto vicino al suo centro abitato e di facile raggiungimento, poiché ben servita dai collegamenti stradali. La Spiaggia di Cala Guitgia è caratterizzata da sabbia bianca che viene circondata da una scogliera posta di lato. Le acque sono molto basse e sempre pulite.

Cala Maluk a Lampedusa

La Spiaggia di Cala Maluk è perfetta per gli amanti delle spiagge rocciose, in cui potersi immergere in un contesto più selvaggio, perfettamente in linea con la natura incontaminata che la circonda. A Cala Maluk è possibile godere di splendide acque e di fondali rocciosi tutti da esplorare, quindi l’ideale per gli amanti dello snorkeling.

Cala Francese a Lampedusa

La Spiaggia di Cala Francese è da sempre uno dei luoghi più romantici dell’Isola di Lampedusa, in cui poter ammirare le straordinarie bellezze scenografiche dei suoi fondali, caratterizzati da una ricca flora e da una fauna marina molto variegata. Chi è appassionato di snorkeling, non può lasciarsi sfuggire un luogo come Cala Francese.

Cala Pozzolana di Ponente a Linosa

Anche l’Isola di Linosa gode di un territorio altrettanto bello e coinvolgente, in cui spicca la Spiaggia di Cala Pozzolana di Ponente, un luogo di origine lavica, come testimonia la distesa di sabbia nera che la caratterizza. Il territorio è prevalentemente roccioso, con delle pareti laviche che cadono a strapiombo in mare, immergendosi in un delle splendide acque trasparenti.

Visitando le isole di Lampedusa e Linosa avrete l’occasione di ammirare coi vostri stessi occhi le bellezze di queste meravigliose spiagge. Consulta anche i consigli di viaggio di Sicilyintour.com, così da organizzare al meglio la tua prossima vacanza in Sicilia. Non dimenticare di seguirci anche sui social network per restare sempre aggiornato su tutte le novità del territorio.

© Immagini forniti dal sito www.lampedusapelagie.it

Altre cose da fare a Lampedusa

Luoghi interessanti

Scopri i monumenti e i siti storici della città di Lampedusa

Esperienze Uniche

Tante esperienze da vivere a Catania

Dove Dormire

Scegli dove soggiornare nel cuore di Catania

Eventi di Sicilia

Scopri gli eventi più famosi della città di Lampedusa

Dove Mangiare a Catania

Visita i migliori ristoranti della città.

Dove fare shopping

Visita i negozi caratteristici di Catania

Tags

Accedi a Sicily in Tour

oppure

I dettagli del tuo account saranno confermati via email.

Resetta La tua Password