Gioiosa Marea

Esplora Gioiosa Marea

​Scopri tutto ciò che devi sapere su Gioiosa Marea, tra numerose attività, attrazioni turistiche e tour guidati.

Luoghi interessanti

Scopri i siti storici e i monumenti di Gioiosa Marea

Dove Dormire a Gioiosa Marea

Scegli dove trascorrere e soggiornare a Gioiosa Marea

Esperienze Uniche

Vivi bellissime esperienze a Catania e dintorni

Eventi a Gioiosa Marea

Partecipa ai più importanti eventi di Gioiosa Marea

Dove Mangiare a Catania

Visita i migliori ristoranti di Catania

Dove fare shopping

Scopri le offerte dei migliori negozi di Catania

Consigli utili per le tue vacanze a Gioiosa Marea

Segui i nostri consigli per vivere al meglio la tua vacanza a Gioiosa Marea. Scopri nuovi luoghi, vivi la tipicità siciliana che racconta la cultura di un popolo ricco di tradizioni.

Da non perdere a Gioiosa Marea

Scegli cosa fare tra gli eventi in programma a Gioiosa Marea. Non perderti le principali attività mondane, le più importanti feste patronali e tutte le sagre della provincia di Messina.

Tour e visite turistiche a Catania

Vuoi visitare e conoscere Catania? Eccoti alcuni tour di Catania per scoprire la meravigliosa città in ogni suo aspetto.
La città di Catania, insieme ai vari Paesi Etnei che la circondano, offrono a tutti i suoi visitatori una cultura enogastronomica di primo ordine, con specialità realizzate ancora oggi con le antiche ricette di un tempo.

Tour a Catania tra il Barocco dei monumenti della città. I punti d’interesse della città di Catania che meglio rappresentano l’arte barocca siciliana.

36 min

Media

Catania custodisce alcuni musei ed alcune collezioni degni della massima attenzione. Potrete recarvi a visitare i luoghi in cui si conservano le memorie del passato e le più importanti testimonianze di arte e cultura.

50 min

Bassa

L’itinerario perfetto per chi vuole camminare, guardare e fermarsi ad ammirare il paesaggio della città etnea. Un percorso per scoprire tutta la naturalezza e la bellezza della costa catanese.

1 h 24 min

Media

Il percorso seguente collega fra di loro i monumenti e le testimonianze che documentano la storia catanese nei secoli che precedettero il terribile terremoto del 1693.

45 min

Media

Perché visitare Gioiosa Marea

Gioiosa Marea è una splendida località balneare situata nella costa occidentale del territorio messinese. Vanta la presenza di incantevoli spiagge e splendidi paesaggi perfetti per chi ama immergersi nella natura. La città di Gioiosa Marea è parecchio nota per il suo Carnevale, in cui si alternano, per un mese intero, attività di ogni genere, tra carri, sfilate di maschere e intrattenimento adatto per tutti. Oltre agli eventi, Gioiosa Marea è una delle migliori location per concedersi una splendida vacanza estiva in Sicilia, potendo scegliere tra luoghi rilassanti ad altri in cui la movida ne fa da padrona, con divertimento a tutte le ore del giorno. L’aspetto storico svolge un ruolo molto importante in questa città, in quanto si trova una ricca Area Archeologica in cui sono presenti i ruderi dell’antico insediamento greco chiamato Gioiosa Guardia.

Cosa fare a Gioiosa Marea

Partendo dalla costa, a Gioiosa Marea si trova un meraviglioso litorale, sul quale si alterano spiagge di ogni genere, da quelle sabbiose a quelle ghiaiose, ognuna delle quali offre incantevoli esperienze a tutti i bagnanti, grazie anche alla presenza di numerosi stabilimenti balneari che offrono tutti i confort necessari per rendere la vostra vacanza in Sicilia unica e indimenticabile. Nel centro storico di Gioiosa Marea si trova la Chiesa Madre di San Nicola di Bari, un meraviglioso edificio religioso intitolato al Santo Patrono di Gioiosa Marea. Chi ama i contesti storici, oltre all’area archeologica della città può visitare anche l’Antiquarium di Gioiosa Marea e la Grotta del Tono, uno splendido ipogeo naturale dall’incredibile valore storico, oltre ad essere un importante sito geologico in cui sono stati effettuati, nel corso degli anni, numerosi studi circa le origini della Sicilia.

Come muoversi a Gioiosa Marea

Oltre al centro storico di Gioiosa Marea, il suo territorio si estende su uno spazio molto ampio sia sulla costa che nell’entroterra. Per poter visitare al meglio tutto il suo territorio è consigliato disporre di un mezzo di trasporto, potendo anche noleggiare un’auto una volta arrivati a Gioiosa Marea, così da potersi spostare con maggiore autonomia anche nei comuni limitrofi, in cui si trovano altrettanti punti d’interesse degni di nota.

Come arrivare a Gioiosa Marea

Il territorio di Gioiosa Marea è attraversato sia dalla Strada Statale 113 che dalla Strada Europea 90, oltre a numerose altre Strade Provinciali, grazie alle quali è possibile arrivare in questa città in modo semplice da tutta la Sicilia, complici anche gli autobus delle autolinee siciliane che percorrono questi collegamenti. Con la Stazione Ferroviaria di Gioiosa Marea è possibile arrivare comodamente anche in treno, mentre chi si sposta con l’aereo può raggiungere prima l’Aeroporto Fontanarossa di Catania, distante circa 120 km, o l’Aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo, a circa 190 km di distanza.

Accedi a Sicily in Tour

I dettagli del tuo account saranno confermati via email.

Resetta La tua Password