Cefalù

Esplora Cefalù

​Scopri tutto ciò che devi sapere su Cefalù, tra numerose attività, attrazioni turistiche e tour guidati.

Luoghi interessanti

Scopri i siti storici e i monumenti di Cefalù

Esperienze Uniche

Vivi bellissime esperienze a Catania e dintorni

Dove Dormire a Catania

Scegli dove trascorrere e soggiornare a Catania

Eventi a Cefalù

Partecipa ai più importanti eventi di Cefalù

Dove Mangiare a Catania

Visita i migliori ristoranti di Catania

Dove fare shopping

Scopri le offerte dei migliori negozi di Catania

Consigli utili per le tue vacanze a Cefalù

Segui i nostri consigli per vivere al meglio la tua vacanza a Cefalù. Scopri nuovi luoghi, vivi la tipicità siciliana che racconta la cultura di un popolo ricco di tradizioni.

Da non perdere a Cefalù

Scegli cosa fare tra gli eventi in programma a Cefalù. Non perderti le principali attività mondane, le più importanti feste patronali e tutte le sagre della provincia di Palermo.

Tour e visite turistiche a Catania

Vuoi visitare e conoscere Catania? Eccoti alcuni tour di Catania per scoprire la meravigliosa città in ogni suo aspetto.
La città di Catania, insieme ai vari Paesi Etnei che la circondano, offrono a tutti i suoi visitatori una cultura enogastronomica di primo ordine, con specialità realizzate ancora oggi con le antiche ricette di un tempo.

Tour a Catania tra il Barocco dei monumenti della città. I punti d’interesse della città di Catania che meglio rappresentano l’arte barocca siciliana.

36 min

Media

Catania custodisce alcuni musei ed alcune collezioni degni della massima attenzione. Potrete recarvi a visitare i luoghi in cui si conservano le memorie del passato e le più importanti testimonianze di arte e cultura.

50 min

Bassa

L’itinerario perfetto per chi vuole camminare, guardare e fermarsi ad ammirare il paesaggio della città etnea. Un percorso per scoprire tutta la naturalezza e la bellezza della costa catanese.

1 h 24 min

Media

Il percorso seguente collega fra di loro i monumenti e le testimonianze che documentano la storia catanese nei secoli che precedettero il terribile terremoto del 1693.

45 min

Media

Perchè visitare Cefalù

La città di Cefalù è tra le località balneari più apprezzate della costa orientale della Sicilia, grazie alle straordinarie bellezze naturali che si alternano lungo tutto il suo litorale, composto sia da tratti sabbiosi che da scogliere. Oltre a tutte le scenografiche mete vacanziere, in città è possibile trovare anche splendidi esempi di arte medievale, con meravigliosi edifici che popolano tutto il centro storico di Cefalù. La città di Cefalù, grazie alla sua posizione geografica, che la vede affacciata a un lungo litorale, si presta perfettamente per una meravigliosa vacanza in Sicilia, potendo godere non solo dei suoi stabilimenti balneari ma anche di tutti i suoi eventi folkloristici che sono in grado di rievocare le tradizioni popolari.

Cosa fare a Ispica

La città di Cefalù è un perfetto contenitore di arte e tradizioni, in cui si concentrano, a breve distanza l’uno con l’altro, diversi monumenti e importanti luoghi d’interesse. Le Chiese Medievali sono tra le attrazioni più apprezzate dai turisti, dopo le spiagge di Cefalù. Nel centro della città si trova il Duomo di Cefalù, un meraviglioso luogo di culto intitolato al Santissimo Salvatore. Chi ama l’arte non può lasciarsi sfuggire il Museo Mandralisca, al cui interno si trova la più importante pinacoteca della città, oltre a diversi reperti archeologici rinvenuti nel territorio. Gli eventi che si svolgono durante l’anno sono il modo più suggestivo per riscoprire le tradizioni di Cefalù, come la tipica Frottola Festa del Pane e la Festa del Santissimo Crocifisso, che uniscono le usanze religiose a quelle più moderne, oltre a mostrare le più gustose eccellenze enogastronomiche della città.

Come muoversi a Cefalù

La città di Cefalù è ben servita da diversi mezzi pubblici e dal servizio taxi, grazie ai quali è possibile muoversi in città con grande semplicità, visitando i suoi principali luoghi d’interesse durante la propria vacanza a Cefalù. Per godere di una maggiore autonomia, al centro storico di Cefalù, e in diversi altri punti della città, è possibile noleggiare un’auto o uno scooter, così da potersi spostare in tutto il territorio e ammirare tutto ciò che di più bello ha da offrire.

Come arrivare a Cefalù

La città di Cefalù è ben collegata al resto della Sicilia, potendola facilmente raggiungerla in diversi modi. Gli spostamenti regionali sono facilitati dalla presenza delle Strade Provinciali 54bis, 136, a cui si aggiungono la Strada Statale 113 e la Strada Europea 90, i principali percorsi che vengono attraversati anche dagli autobus delle autolinee siciliane. Chi si muove col treno può raggiungere la città arrivando direttamente alla Stazione Ferroviaria di Cefalù, ben servita dalle altre stazioni ferroviarie siciliane, mentre chi necessita di spostarsi tramite un volo aereo può atterrare presso l’Aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo, che dista da Cefalù circa 100 km.

Accedi a Sicily in Tour

oppure

I dettagli del tuo account saranno confermati via email.

Resetta La tua Password