Linguaglossa

Esplora Linguaglossa

​Scopri tutto ciò che devi sapere su Linguaglossa, tra numerose attività, attrazioni turistiche e tour guidati.

Luoghi interessanti

Scopri i siti storici e i monumenti di Linguaglossa

Dove Dormire a Linguaglossa

Scegli dove trascorrere e soggiornare a Linguaglossa

Esperienze Uniche

Vivi bellissime esperienze a Catania e dintorni

Eventi a Linguaglossa

Partecipa ai più importanti eventi di Linguaglossa

Dove Mangiare a Linguaglossa

Visita i migliori ristoranti di Linguaglossa

Dove fare shopping

Scopri le offerte dei migliori negozi di Catania

Consigli utili per le tue vacanze a Linguaglossa

Segui i nostri consigli per vivere al meglio la tua vacanza a Linguaglossa. Scopri nuovi luoghi, vivi la tipicità siciliana che racconta la cultura di un popolo ricco di tradizioni.

Da non perdere a Linguaglossa

Scegli cosa fare tra gli eventi in programma a Linguaglossa. Non perderti le principali attività mondane, le più importanti feste patronali e tutte le sagre della provincia di Catania.

Tour e visite turistiche a Catania

Vuoi visitare e conoscere Catania? Eccoti alcuni tour di Catania per scoprire la meravigliosa città in ogni suo aspetto.
La città di Catania, insieme ai vari Paesi Etnei che la circondano, offrono a tutti i suoi visitatori una cultura enogastronomica di primo ordine, con specialità realizzate ancora oggi con le antiche ricette di un tempo.

Tour a Catania tra il Barocco dei monumenti della città. I punti d’interesse della città di Catania che meglio rappresentano l’arte barocca siciliana.

36 min

Media

Catania custodisce alcuni musei ed alcune collezioni degni della massima attenzione. Potrete recarvi a visitare i luoghi in cui si conservano le memorie del passato e le più importanti testimonianze di arte e cultura.

50 min

Bassa

L’itinerario perfetto per chi vuole camminare, guardare e fermarsi ad ammirare il paesaggio della città etnea. Un percorso per scoprire tutta la naturalezza e la bellezza della costa catanese.

1 h 24 min

Media

Il percorso seguente collega fra di loro i monumenti e le testimonianze che documentano la storia catanese nei secoli che precedettero il terribile terremoto del 1693.

45 min

Media

Perché visitare Linguaglossa

La città di Linguaglossa gode di una splendida storia e di tanti miti a questa collegati, i quali si possono ripercorrere grazie al suo territorio e ai suoi monumenti. Attraversare Linguaglossa non è solo una piacevole scoperta del territorio ma una vera e propria esperienza unica nel suo genere, in grado di suscitare particolari emozioni e incantare i suoi visitatori. Le bellezze naturali di Linguaglossa si uniscono a quelle architettoniche del suo centro storico, formando un suggestivo paesaggio adatto ad ogni tipo di vacanza, soprattutto durante il periodo invernale, in cui Linguaglossa si copre di neve e viene popolata da numerosi appassionati di sport invernali.

Cosa fare a Linguaglossa

Linguaglossa è particolarmente rinomata per essere la meta perfetta per una vacanza invernale in Sicilia, in quanto offre una delle più importanti stazioni sciistiche della Sicilia, il Piano Provenzana, conosciuta anche come Etna Nord. Il territorio del Parco dell’Etna è perfetto per conoscere il territorio vulcanico del maestoso Etna e apprezzarne i suoi elementi naturali, tra distese erbose, aree boschive e le scenografiche pianure rocciose formatisi dalle colate laviche. Linguaglossa offre anche numerosi punti d’interesse nel cuore della città, con diversi monumenti e importanti Chiese storiche, come la Chiesa di Sant’Egidio, largamente conosciuta per il culto verso il Santo Patrono di Linguaglossa, e la Chiesa Madre Santa Maria delle Grazie, che presenta un bellissimo stile architettonico. Museo, feste e pachi arricchiscono ancor di più l’offerta turistica di Linguaglossa, ideale per una vacanza non solo in inverno ma anche nel resto dell’anno.

Come muoversi a Linguaglossa

Il solo centro storico di Linguaglossa è possibile attraversarlo anche a piedi, potendo visitare al meglio le principali vie della città, ammirandone i suoi monumenti e lo stile peculiare che caratterizza questi luoghi incantevoli. Tuttavia, il territorio di Linguaglossa è molto vasto e raggiungere i punti più limitrofi può essere faticoso senza un mezzo di trasporto, il quale lo si può noleggiare direttamente in città. Alcuni punti di Linguaglossa sono accessibili solo ed esclusivamente per il passaggio pedonale, come, ad esempio, l’area del Parco dell’Etna.

Come arrivare a Linguaglossa

È davvero molto semplice raggiungere la città di Linguaglossa, in quanto una delle principali mete turistiche invernali in Sicilia. La Strada Statale 120 e la Strada Provinciale 59iv sono i percorsi principale da attraversare per arrivare a Linguaglossa, sia in auto che con gli autobus delle autolinee siciliane, con numerose corse giornaliere che collegano i vari comuni della Sicilia. La Stazione Ferroviaria di Linguaglossa è l’ideale per chi si sposta in treno, potendo muoversi con grande facilità da diversi comuni della Sicilia orientale per poterla raggiungere. Chi arriva da più lontano può anche valutare la soluzione Aeroporto Fontanarossa di Catania, un importante scalo aeroportuale che ospita, ogni giorno, diverse tratte aeree di compagnie nazionali e internazionali.

Accedi a Sicily in Tour

oppure

I dettagli del tuo account saranno confermati via email.

Resetta La tua Password